Coyote X Hardcastle & McCormick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6    
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    473
    Reputation
    +360
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti! Buon anno, che dire?! Nuovo anno e iniziamo ovviamente con una nuova moc!
    Questa è tosta, aveva e ha delle linee quasi impossibili (per le mie conoscenze di tecniche di costruzione ovviamente) da riprodurre mantenendo la scala speed champions 8stud.
    Io ci ho provato!
    Telefilm forse di nicchia datato 1982, molti non se lo ricorderanno o forse non lo conoscono neanche, a me gasava di brutto sia per la sigla forse anche per il giudice Hardcastle fuori di melone.. però quanto ho desiderato quella macchina..
    Manta Coyote X.
    Che dite? È accettabile? Si riconosce?!
    15203287-3424-4EA9-AAF5-CDA136AD7C11
    E08CBC71-5C95-4A2B-81FD-624E8ECB4485
    0F78F31A-304D-4FF3-96A3-FE5F787F86BC
    38ABE476-D6EC-4BD5-9F5F-4CEE9502E065
    5FD19B51-4710-46CD-8CC2-C59DFA48C895698D96AD-C613-4F3C-B4FE-AD2860A317D3
    4613FF78-5C13-4727-ADAA-129C35B3DC43

    Modifica al posteriore
    Coyote_X

    Edited by M4rchino84 - 17/1/2021, 18:21
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,612
    Reputation
    +291
    Location
    Houston - Texas

    Status
    Offline
    Applausi! Applausi!
    Mi gasa tantissimo questo progetto, non solo perche i brand sconosciuti di Kit Cars sono una mia passione e mai avrei immaginato di trovare qualcuno altro pronto a farne una MOC. Questa auto e' una creature alla Frankenstain, con elementi Volksvagen Porsche e Chevy, c'e bisogno di piu di queste cose.

    10 e Lode mi hai entusiasmato!

    Seguo con gioia e ti voto se la presenti come IDEA

    Se posso dare un consiglio, lavora sul retro, sulle curve, diffcilissimo lo so, ma puoi ridurre un po gli spigoli :D
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,727
    Reputation
    +7,651
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Serie che ho amato tantissimo e il tizio era quello di 3 nipoti e 1 maggiordomo altra serie mitica. Tornando all'auto non posso che complimentarmi, spettacolare!!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,160
    Reputation
    +280
    Location
    Immagisfera

    Status
    Offline
    Geniale, un bellissimo lavoro, complimenti!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,062
    Reputation
    +384
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Bella la parte sotto, non mi convince la parte sopra. Hai pensato ad alternative?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    473
    Reputation
    +360
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi, grazie per i complimenti, al momento non ho render aggiornati, ma il posteriore la parte superiore, è stata modificata al momento come la parte inferiore per eliminare le spigolosità.
    Stasera vedro' di pubblicare un nuovo render con la modifica che vi ho accennato.
    Sicuramente si potrebbe fare meglio, magari chi ha piu' conoscenze a livello di tecniche costruttive, c'è anche da dire che in giro, pochissimi si sono cimentati nella realizzazione e quelle poche sono in scala molto ridotte dove si fatica a volte a riconoscere il modello in questione se non per il colore e i fanali "scuri" anteriori.
    Si è una serie televisiva che non conoscono in tantissimi ma la trovavo veramente carina per non parlare della macchina, se la memoria non mi tradisce, l'auto esteticamente riprendeva la Mclaren M6BGT(Foto).
    In quanto al discorso Lego Ideas, non mi entusiasma il progetto legato al mondo ideas :) quindi lascio stare ma grazie per l'incoraggiamento! :)
    1969-mclaren-m6-gt-coupe-1jz2qjbcg-1-fb
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    133
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro e buona idea riprodurre questa vettura abbastanza sconosciuta da noi.
    Ma quale delle 2 Coyote volevi rappresentare?
    Perchè nelle sole 3 stagioni del telefilm, la vettura d'origine fu cambiata con un'altra totalmente diversa seguendo il volere del "giudice"- il grande attore Brian Keith - il quale non voleva più entrare in auto passando dal finestrino.
    Questa prima Coyote era la più affascinante e fu usata solo per la prima stagione: la sola veramente "action" (le altre 2 avevano episodi di taglio diverso, più "statici"). L'auto in questione era basata sulla kit-car Manta Montage (carrozzeria in vetroresina ispirata alla McLaren ma su pianale dell'eterno Maggiolino); per la serie venne modificata nel lunotto posteriore ed equipaggiata di motore VW Porsche 914; vi era anche una gemella alleggerita con sospensioni rialzate visibile solo nelle scene dei salti.
    Dalla seconda stagione, oltre alla canzone della sigla di testa, venne appunto sostituita la vettura, e questa fu creata ad hoc partendo da una De Lorean, perchè questa aveva le portiere ad ala di gabbiano. Il risultato non fu molto felice, a me è sempre sembrata sproporzionata e troppo angolosa rispetto all'auto della prima stagione, che oggi è l'unica che tutti ricordano.
    Viste le "ali di gabbiano" sulla tua MOC, mi chiedevo così se volevi rappresentare la prima, come credo, o la seconda "Cody Coyote".
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,658
    Reputation
    +586

    Status
    Offline
    Mooolto carina! Sono curiosa di vedere le modifiche ^_^
     
    .
  9. Darkage_Lego
         
     
    .

    User deleted


    Non so di cosa state parlando ma è sempre un tuo capolavoro :)
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,697
    Reputation
    +1,604

    Status
    Offline
    Macchina difficilissima da riprodurre, tutta curve! Però complimenti, davvero carina. Soprattutto il posteriore è venuto davvero bene
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,612
    Reputation
    +291
    Location
    Houston - Texas

    Status
    Offline
    Infatti ti seguo anche perche' e' un progetto a mio avviso difficilissimo.
    Ora diro' una cosa che alcuni magari non condivideranno.
    E' facile fare cose con tanti pezzi, l'estremo di questa cosa e' la sfera di Lowell e tutti I parchi Lego ne sono dipendenti.
    Il piccolo e' difficile, fare un auto 8 studs e stare sotto i 300 pezzi, o peggio la microscala.
    Se poi scegli un soggetto dai 70 cosi' curvo e armonioso allora non solo la difficolta' ma anche il mio rispetto sale a dismisura.
    E non hai idea di quante auto ho iniziato e lasciato incompiute riconoscendo I miei limiti.
    Il bello e' che decidi tu quando e' finita, non c'e' Best solo Better Better Better...
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    473
    Reputation
    +360
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lbswagen @ 14/1/2021, 21:07) 
    Ottimo lavoro e buona idea riprodurre questa vettura abbastanza sconosciuta da noi.
    Ma quale delle 2 Coyote volevi rappresentare?
    Perchè nelle sole 3 stagioni del telefilm, la vettura d'origine fu cambiata con un'altra totalmente diversa seguendo il volere del "giudice"- il grande attore Brian Keith - il quale non voleva più entrare in auto passando dal finestrino.
    Questa prima Coyote era la più affascinante e fu usata solo per la prima stagione: la sola veramente "action" (le altre 2 avevano episodi di taglio diverso, più "statici"). L'auto in questione era basata sulla kit-car Manta Montage (carrozzeria in vetroresina ispirata alla McLaren ma su pianale dell'eterno Maggiolino); per la serie venne modificata nel lunotto posteriore ed equipaggiata di motore VW Porsche 914; vi era anche una gemella alleggerita con sospensioni rialzate visibile solo nelle scene dei salti.
    Dalla seconda stagione, oltre alla canzone della sigla di testa, venne appunto sostituita la vettura, e questa fu creata ad hoc partendo da una De Lorean, perchè questa aveva le portiere ad ala di gabbiano. Il risultato non fu molto felice, a me è sempre sembrata sproporzionata e troppo angolosa rispetto all'auto della prima stagione, che oggi è l'unica che tutti ricordano.
    Viste le "ali di gabbiano" sulla tua MOC, mi chiedevo così se volevi rappresentare la prima, come credo, o la seconda "Cody Coyote".

    Ciao vedo che sei abbastanza a conoscenza della serie. Si la seconda usata è basata sulla Delorean con motore 2.8 v6 di derivazione Peugeot-volvo-renault. È stata la volontà del giudice di cambiare “auto” perché avendo una certa età gli riusciva difficile a salire sulla manta usata nella prima stagione.
    Si “teoria” mi sarei basato sopratutto sulla prima stagione. Come detto prima è difficile riuscire a riprodurre un modello di auto in scala ridotta cercando di mantenere forme e dettagli al tempo stesso. Purtroppo bisogna scendere a compromessi, ad esempio a me non garba non avere un prabrezza “fisico” ma d’altronde Lego non ha nulla nel listino pezzi un qualcosa che si avvicini..

    CITAZIONE (Lego Lover @ 15/1/2021, 20:37) 
    Mooolto carina! Sono curiosa di vedere le modifiche ^_^

    Purtroppo ho il render pronto ma sono dietro ad un altro progetto, ma vedo di pubblicarla a breve ma ho solo modificato il posteriore.

    CITAZIONE (Darkage_Lego @ 15/1/2021, 20:38) 
    Non so di cosa state parlando ma è sempre un tuo capolavoro :)

    Troppo buono come sempre.
    Grazie!
    :)

    CITAZIONE (bart121 @ 15/1/2021, 23:35) 
    Macchina difficilissima da riprodurre, tutta curve! Però complimenti, davvero carina. Soprattutto il posteriore è venuto davvero bene

    Esatto molto difficile riuscire a riprodurre in tutto, linee e dettagli.
    Grazie!

    CITAZIONE (AlbertVanK @ 16/1/2021, 03:31) 
    Infatti ti seguo anche perche' e' un progetto a mio avviso difficilissimo.
    Ora diro' una cosa che alcuni magari non condivideranno.
    E' facile fare cose con tanti pezzi, l'estremo di questa cosa e' la sfera di Lowell e tutti I parchi Lego ne sono dipendenti.
    Il piccolo e' difficile, fare un auto 8 studs e stare sotto i 300 pezzi, o peggio la microscala.
    Se poi scegli un soggetto dai 70 cosi' curvo e armonioso allora non solo la difficolta' ma anche il mio rispetto sale a dismisura.
    E non hai idea di quante auto ho iniziato e lasciato incompiute riconoscendo I miei limiti.
    Il bello e' che decidi tu quando e' finita, non c'e' Best solo Better Better Better...

    Ti ringrazio.
    Si se decidessi mai di riprodurre ad esempio la stessa Coyote in formato creator vedi mustang, beh sicuramente riuscirei in gran parte credo a mantenere le linee come la versione originale, o comunque a mantenere anche dettagli oltre che le linee. Ma sono partito con il contesto di un domani usarle in un diorama cittadino e non come modello “statico” ed ad uso esclusivamente “espositivo”.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Mmm come progetto è bello, mi piaceva la serie e anche l'auto era favolosa. Riprodurla in LEGO e per di più in versione speed è molto complicato per le linee curve. Il tetto non mi convince, per il resto è un buon lavoro
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,613
    Reputation
    +7,368
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Gran bel progetto , complimenti !!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    473
    Reputation
    +360
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wilander @ 17/1/2021, 17:06) 
    Mmm come progetto è bello, mi piaceva la serie e anche l'auto era favolosa. Riprodurla in LEGO e per di più in versione speed è molto complicato per le linee curve. Il tetto non mi convince, per il resto è un buon lavoro

    Onestamente non convince il tetto e la parte del vetro anteriore che ovviamente è simulato non essendoci nulla di cosi' curvo.
    Grazie ;)

    CITAZIONE (M:asrec @ 17/1/2021, 17:19) 
    Gran bel progetto , complimenti !!

    Grazie! :)

    Ho aggiornato il post con un render riferito alla modifica che ho provato ad effettuare al posteriore..
    niente di invasivo ma dona un pelino di rotondità il posteriore.
     
    .
14 replies since 11/1/2021, 08:30   563 views
  Share  
.