Massicciata

Aiuto nella costruzione della massicciata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Slave a tutti,
    Questo Natale mi è stato regalato il treno lego motorizzato e la casa dei pan di zenzero della Lego. Ovviamente ora ho smontato tutto, però mi è venuta voglia di comprare i baseplate per fare un diorama questo dicembre; vorrei però anche inserire una massicciata, che vada a collegare II binari del treno con i vari baseplates, però non riesco a trovare online un tutorial per le curve. Magari qualcuno può consigliarmi un libro, un video; spero vi piaccia come mi è venuto, e considerate che è il primo anno 😉
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questo è una foto di come era venuto alla fine
    Attached Image
    C5DC6B24-EF97-4327-B350-CA50DA843245

     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Le curve naturalmente non le puoi attaccare direttamente alle baseplate, potresti attaccare i dritti rialzati di un plate mentre sotto le curve potresti mettere i tile e magari qualche stud di lato ogni tanto per evitare che si muovano, poi riempi sopra per simulare traversine e massicciata.
    Sappi che ci andranno un bancale di pezzi!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quindi dovrei mettere dei pezzi dritti nel diorama? Pensavo di fare un trenino che gira in tondo come nei cartoni Disney...
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Droid @ 1/3/2021, 19:02) 
    Quindi dovrei mettere dei pezzi dritti nel diorama? Pensavo di fare un trenino che gira in tondo come nei cartoni Disney...

    Ah vuoi fare il girotondo?
    Allora bloccalo sui 4 punti cardinali con plate e sotto al resto metti i tile
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sapresti inviarmi a qualche tutorial?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,274
    Reputation
    +2,125

    Status
    Offline
    Oppure potresti mettere questi
    F7A4674B-A3A7-4FA1-8F42-A504CA8226CD
    O anche qualche plate 1x1 in corrispondenza degli angoli, ma sicuramente le soluzioni citate sopra sono migliori
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    314
    Reputation
    +116
    Location
    VERONA

    Status
    Offline
    Ti girò il link a questa discussione del forum che avevo aperto dove troverai delle info utili https://legoforum.forumcommunity.net/?t=60796442

    Nello specifico trovi qui una realizzazione molto dettagliata link. E' quella che ho utilizzato nella mia città. Ti dico con sincerità che è un pò fragile perchè alcuni pezzi sono attaccati in modo forse un pò forzato (32028 PLATE 1X2 WITH SLIDE). Altro consiglio e come ti hanno detto mettere uno strato di tile ricoprendoli magari con tanti FLAT TILE 1X1, ROUND 98138 o PLATE 1X1 ROUND 4073 di colore bianco o grigio
     
    .
7 replies since 1/3/2021, 18:49   266 views
  Share  
.