Cane lupo cecoslovacco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    Purtroppo metà settembre 2021 mi è morito il pastore tedesco

    Casa mia già ancor prima che mio papà si sposasse abbiamo avuto in famigli per oltre 50 anni pastori tedeschi
    BB304992-3863-4BE1-AA3D-1AFB7BC18899
    Purtroppo L ultimo e morto di malattia degenerativa a 3 anni e mezzo.

    Da oltre 20 anni prendevo pastori da un mio amico allevatore riconosciuto da almeno 40 anni.

    Purtroppo la sfortuna li è toccato a lui ..in 40 anni di cani sani.

    Essendo che ho un ricordo molto bello di lui.

    Cane buonissimo,forse il migliore che ho avuto,visto che ho anche altri cani di altre razze anche adesso.

    Volevo cambiare razza,senno mi viene sempre in mente lui.

    Mi son sempre vissuti 10/12 anni.in cane così giovane in 2 mesi se n’è andato purtroppo.


    Se qualcuno ha un cane lupo cecoslovacco vorrei dei pareri,visto che sento pareri vari su carattere specialmente.

    Edited by dario76 - 3/6/2022, 21:27
     
    .
  2. Darkage_Lego
     
    .

    User deleted


    Oddio!
    Hai un appartamento? Te lo sconsiglio... se lasciati soli sono antipatici e mordono qualsiasi cosa!

    3 amici lo hanno e tutti e 3 hanno avuto lo stesso problema. Poi sarà anche bello ma necessita di addestramento specifico per me, non è un cane semplice

    Io ho 2 pastori tedeschi e 2 maremmani :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkage_Lego @ 26/2/2022, 12:34) 
    Oddio!
    Hai un appartamento? Te lo sconsiglio... se lasciati soli sono antipatici e mordono qualsiasi cosa!

    3 amici lo hanno e tutti e 3 hanno avuto lo stesso problema. Poi sarà anche bello ma necessita di addestramento specifico per me, non è un cane semplice

    Io ho 2 pastori tedeschi e 2 maremmani :)

    Grazie
    Me ne aveva parlato più persone

    Ed è un motivo che ci penserò ancora qualche mese

    Per spazio per fortuna ne ho molto

    A casa ho sia un giardino che un frutteto oltre alla classica corte di una casa rurale

    Qualche casa accanto ma son ancora in campagna fatti appena 100 metri.

    Diciamo e la gestione che mi preoccupa .

    Per ora con altre razze non ho mai avuto problemi

    Ma razza nuova e mi sembra anche impegnativa.

    Oltre che avendo già 2 cani ancora che si adoravano tra loro tre(più o meno quasi la stessa età.
    Devo pensare anche al branco.

    Vedo L ultima che praticamente vive per L altro.
    Lo segue e lo cerca.ma son della stessa razza

    Quindi son abituati ad altri cani in casa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587

    Status
    Offline
    Non sono un esperto ma posso portarti la mia esperienza. Una coppia di amici di famiglia ne hanno presi due, nonostante l'addestramento (fatto quando era troppo tardi) non escono più di casa. Il maschio tanto terribile che non gli si può avvicinare nessuno, la femmina un pò meglio ma sempre tosta da gestire. Portano i cani a passeggiare solo lontano da altri animali e la sensazione è che, se potessero, morderebbero qualsiasi cosa.

    Ovviamente le colpe sono dei padroni ed in particolare dell'uomo: era tutto contento e si sentiva figo quando il cucciolo di maschio "discuteva" con tutti i cani e lui non lo limitava in nessun modo. Anzi come detto si divertiva ad avere il maschio alfa... Adesso sono isolati come dei pirla.
     
    .
  5. Darkage_Lego
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace Dario ma fare il confronto con altre razze non è secondo me fattibile :(

    A questo amico ho dovuto prendere della gran plastica da mettere intorno a tutti i mobili!

    Pensaci bene come dice mjeep dovrai per forza addestrarlo in qualche maniera
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    828
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Io ho uno Shiba Inu. Stazza diversa, ma stesso caratteristiche di comportamento dei cugini lupi, ma soprattutto stessa tempra.
    Fin dai primi giorni mi sono affidato ad esperti per educarmi ed educarla.
    E' una meraviglia passarci le giornate insieme.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Io ho un maltese, va bene lo stesso? 😁
    Non ho problemi ne a portarla via, ne in casa. 💪🏼
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,114
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io sono un po' contrario all'addestramento dei cani, vedo cani che più che addestrati sono lobotomizzati. Ho sempre avuto meticci trovatelli, da canile o presi da cucciolate di amici e la diversità di carattere tra loro è uno dei motivi che li rende "umani". Da un po' ho il mio primo (e unico) cane di razza, un bulldog inglese...ok, lui è buonissimo e la passione di tutto il vicinato, però ha qualche spigolosità che anche se a volte disturba lo rende unico. Io sono dell'idea che un po' alla volta dovremmo abbandonare il concetto di razza, e ritornare all'unico cane che la natura ci ha donato, soprattutto se vogliamo cani sani ed equilibrati. Quindi voto per il meticcio, anche se il lupo cecoslovacco è credo quanto di più simile al cane "naturale"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Anzitutto mi spiace molto per la tua perdita... chi ha degli animali e li ama davvero soffre come per la perdita di un caro.

    I cani lupo cecoslovacchi sono cani bellissimi, leali, forti fisicamente e possono essere molto giocherelloni. Tuttavia, avendo una componente genetica da lupo piuttosto rilevante, beh... ciò comporta una discreta dose di imprevedibilità che lo porta a essere un cane diverso dagli altri, un cane più difficile e che come ha detto Dark necessita di tanta pazienza per essere addestrato ed educato a dovere.

    Non esattamente un cane facile... ma se metti una buona dose di sforzo dà soddisfazioni impagabili. Come tutti i cani, del resto

    P.S. Io non ho un cane cecoslovacco, ma conosco diverse persone che ce l’hanno. Alcune li tengono bene e li sanno gestire, ma per altre... diciamo che non è un cane che fa per loro.
    Dal canto mio, posso dire che avendo un incrocio con un maremmano, una femmina, la gestione non è affatto una passeggiata: con noi è dolcissima e coccolona, ma é anche super dispettosa, adora distruggere tutto ciò che le capita in bocca e non sopporta (ma proprio non sopporta) gli estranei. Peggio ancora se sono gatti, cani o altri animali!
    È un cane problematico, con tutte le sue turbe, un po’ è stata addestrata ed educata, un po’ ce la teniamo così con i suoi difetti... e ripeto, non è facile gestirla: passeggiate solo in solitaria o in minimo pubblico, ma sperando che non arrivino altri cani e che ci siano poche persone, ma assolutamente niente passeggiate in centro al paese e alle vie, niente negozi, niente parchi, niente ristoranti ... insomma, ci fa faticare, però vale al 100% ogni sforzo.

    DC42C696-3CB3-4AE5-B851-FEDAE5A5FFAA
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,124

    Status
    Online
    Io neanche sapevo che razza fosse: conta? XD

    ho cercato alcune foto: bellissimo, praticamente un lupo!
    ...ora capisco meglio al uni commenti :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    Grazie mille

    È proprio quello che mi parlate che mi mette in dubbio.
    Tanto che sarà una decisione che ci vorrà o mesi e più.

    Io adoro per dirvi gli alani.
    Ma non ne prenderei ,non per la stazza.ma perché son abbastanza delicati.
    E temono molto il freddo.
    Passando molto tempo all aperto insieme e da solo(casa mia vanno dentro e fuori quando vogliono attraverso la porta )
    Anche se vivono e dormono praticamente tra la cucina e L entrata e L inizio del garage della cucina estiva.
    Visto che di spazio ne hanno per gironzolare.
    Hanno perfino il loro campetto di giochi recintato è separato dove possono correre e giocare (estate con piscina XD)

    Poi li in montagna covid e tempo permettendo.
    E li spazio è esagerato che possono sgambettare fuori casa.

    Appunto come mi sento dire hanno un carattere molto da prendere di petto.
    Visto che in casa non son solo.
    Due cani e una compagna.
    Che dovrà anche lei gestire che è a casa molte più ore di me
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    11
    Location
    Meda

    Status
    Offline
    Abbiamo deciso di prendere il lupo cecoslovacco.46E20CCD-3257-4C88-91A8-00B4EEED17BF Andiamo prendere tra due settimane.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Che amore :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,124

    Status
    Online
    Bellissimo! :wow:

    Winter is Coming!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    467C7F49-0E54-40E6-AAC8-F67AF7E97AA3

    Arrivato oggi
     
    .
19 replies since 26/2/2022, 12:22   656 views
  Share  
.