20° settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,248
    Reputation
    +12,147
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Settimana n° 20, alza il mattoncino e stringi i denti!

    FDC6ED1B-A23F-4F65-A422-669882641A49

    I passati accenni al bello e al brutto della nave Vichinga creator mi hanno suggerito il topic di questa settimana.

    C’è chi l’ha adorata, chi l’ha schifata di brutto e chi, in modo più “equo”, si è sbilanciato su aspetti positivi e negativi del set senza dare un’opinione estrema.

    Ora propongo un piccolo gioco di immedesimazione: gli analisti esperti (se!) alla LEGO scoprono che il pubblico di grandi e piccoli apprezzerebbe una nuova nave Vichinga. Voi siete i responsabili alla direzione del progetto: tenendo conto che dovete accontentare sia gli adulti che i bambini, come vi muovete?

    Avete molta libertà su prezzo, design, forme, colori, pezzi, minifigure...
    Cercate solo di essere realistici “rispettando la consegna”.

    Potete decidere di inserire il set in una linea già esistente, crearne una nuova o riportarne alla luce una vecchia, potete creare un remake tale e quale al set di origine o proporre una versione al passo con i tempi, impostare prezzo molto alto, nella media o più basso...

    Insomma, cosa fareste, voi, per riproporre una nuova nave vichinga?

    Edited by Matt_7 - 9/5/2022, 10:26
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    828
    Reputation
    +521
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Farei una nuovo Imperial Flagship.
    C'è una sorta di modularità che riprenderei ma soprattutto soddisferebbe il desiderio di gioco dei più piccoli essendo in grado di "ospitare" tante storie grazie allo spazio che la sua dimensione consente.
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,125
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt_7 @ 9/5/2022, 08:07) 
    Settimana n° 20, alza il mattoncino e stringi i denti!

    Dopo la canzone delle osterie, quella delle settimane? :troll:


    Per il tema di oggi, curiosissimo e interessante, credo che proverei a proporre due dakkar differenti, uno snello e piccino, con diverse minifig di guerrieri e shield maiden, uno più grande "stile ucs", forse senza minifigures per la scala e quindi con tre minifig molto curate (un guerriero, una shield maiden, una figura "non militare" magari uno sciamano oppure un mercante).
    E così.... avrei sforato la consegna e sarei licenziato :cry:
     
    .
  4.     +3    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,888
    Reputation
    +3,657

    Status
    Online
    Io non avrei puntato ad un creator e avrei tolto la componente fantasy (ovvero il drago marino). Avrei riusato il vichingo cmf e avrei ampliato un pochino la barca con del posto per merci/armi.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,730
    Reputation
    +7,651
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Io avrei scavalcato la gerarchia, avrei temporaneamente accantonato il progetto della nave e avrei ideato con l'aiuto di Matt una serie di busti/torsi per una CMF a tema War Vikings per sondare il mercato... :wow:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    761
    Reputation
    +201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se potessi prendermi sufficienti libertà proporrei una bella linea sulla mitologia norrena, quindi quale miglior nave se non Skíðblaðnir (sia benedetto il copia/incolla, così non mi devo impazzire coi caratteri speciali :asd:), LA nave! Ovviamente non in versione pieghevole :asd:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,969
    Reputation
    +18,048
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    Io non mi esprimo più :lol:
    Leggo e annuisco :troll:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,248
    Reputation
    +12,147
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simothebest @ 9/5/2022, 14:12) 
    Io non mi esprimo più :lol:
    Leggo e annuisco :troll:

    No no, di’ pure, come la faresti sta nave vichinga? :D
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,969
    Reputation
    +18,048
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt_7 @ 9/5/2022, 14:32) 
    No no, di’ pure, come la faresti sta nave vichinga? :D

    Tutto bene grazie, adios :lol:

    Non ci penso nemmeno!!!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,072
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    io avrei semplicemente eliminato il mostro di LochNess lì, ma, a dirla tutta, non avrei neanche riproposto la nave
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,888
    Reputation
    +3,657

    Status
    Online
    CITAZIONE (Crio18 @ 9/5/2022, 15:04) 
    io avrei semplicemente eliminato il mostro di LochNess lì, ma, a dirla tutta, non avrei neanche riproposto la nave

    Io l'avrei riproposta...però lo scafo avrei tenuto quello della linea del 2005, magari modernizzata. Avrei levato tutti i pezzetti che, per carità, fa tanto fasciame di legno, ma alza il prezzo in relazione al numero di pezzi.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,160
    Reputation
    +280
    Location
    Immagisfera

    Status
    Offline
    Premetto che possiedo la vecchia nave dei Vikings e che ancora mi piace. Io avrei preso spunto da lì e proposto un set stile Fabbro Medievale che è in continuità con lo stile del vecchio Villaggio Medievale, ma che propone soluzioni nuove. Il risultato sarebbe un simpatico upgrade di quella vecchio, in poche parole ^^
     
    .
  13.     +2    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,560
    Reputation
    +14,522
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Io avrei riproposto la vecchia nave rivista e dettagliata, con vele in stoffa e circa 40 Vikinghi rematori e una decina per governare la nave, vele, timone, navigazione etc, ah, tutti con le corna sull'elmo! :lol:
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,738
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    Parteciperei al festino della sera prima, al risveglio (per rispettare la consegna) accetterei questa, tale e quale :troll:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,415
    Reputation
    +1,283
    Location
    Collegno

    Status
    Anonymous
    Alla fine avrei dato una dignità tutta sua a questo filone "vintage", una belle serie dedicata Adventurous History dove ficcarci in mezzo anche temi storici conditi perché no anche da elementi mitologici (come il Miðgarðsormr del set). Una serie annuale mischiata fatta da 3/4 set con fasce di prezzo dai 70/80 fino ai 150/160 in modo da proporre anche costruzioni più accessibili, leggermente più dettagliate. Per esempio, in questo caso le vele in non-tessuto, gli scudi veri e qualche remo.
    Che so, la legione romana con una biga, una caravella, un edificio di un campo vichingo... poi i sottotemi si alternano tra loro come grandezza e disponibilità per avere un continuum nel tempo... ah... :rolleyes:

    Magari una tantum il set "over-size" quello che anche i collezionisti... levati! :h3:
     
    .
14 replies since 9/5/2022, 07:07   268 views
  Share  
.