Mi faccio un cavaliere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    IMG-5503

    Salve gentaglia!
    Come saprete ultimamente il filone Castle mi ha preso parecchio, ho molto apprezzato il set del Castellone e la produzione qua e la di nuove truppe e cavalieri.
    Ad essere sincero il vintage Castle non è che mi prenda più di tanto, non avendolo vissuto nella sue epoca d'oro ad oggi lo trovo superato come tipologia di immagine, sempre valido comunque appunto come vintage, mi piacerebbe invece una produzione da parte di Lego più moderna e curata che in parte ha fatto con i Black Falcon, Black Falcon variante, i nuovi Lions ed anche tutte le CMF a tema uscite finora.

    A questo punto che si fa? Servono altre truppe e avevo lanciato l'idea di fare un cavaliere in collaborazione col forum, ma per i motivi che sapete il progetto si è arenato e le idee erano abbastanza confuse, per cui mi sono buttato in un nuovo progetto personale caricandomi sulle spalle il mio fido scudiero Alepav, che a velocità di realizzazione delle grafiche non ha rivali! :asd:

    Quindi, i disegni li abbiamo, i pezzi più o meno si trovano, rimane da trovare uno stampatore che realizzi il sogno!

    Visto che Giancastick pare essere fermo ed altri conosciuti sono lontani e abbastanza cari ho provato a cercare in zona e grazie a uno spot su Facebook ne ho trovato uno abbastanza vicino, ci sono andato e il primo approccio è stato abbastanza dubbioso, più che altro per la tenuta degli inchiostri dice lui, però ho insistito un po' ed ora siamo alla fase di prova, speriamo bene!

    Sul cosa realizzare c'era l'imbarazzo della scelta, grafiche prese dai libri di storia, inventati, ispirati a custom fatti da altri, alla fine ho fatto una scelta particolare, realizzare i cavalieri da abbinare agli scudi Classic Castle che Lego ha riproposto e inserito nel nuovo Castellone.
    Anche lo stile l'ho preferito semplice, per diversi motivi, innanzitutto per creare un family feeling con le realizzazioni Lego, quindi per ora niente stampe laterali o sulle braccia, anche per non spaventare lo stampatore che non ha mai operato su questi oggetti e infine, perché no, per rimanere bassi coi costi che al momento non mi ha ancora quantificato.

    Per ora quindi si parte con lo scudo blu con i 3 fiori, il vecchio cavaliere era rosso con il bustino blu con 8 fiori gialli, per cui sono ripartito da questo realizzando (Alepav) una grafica in tutto azzurro, con i vari particolari, cintura, cotta, ginocchiere e gli 8 fiori sul petto.
    Nel rendering in alto i fiori sul torso sono 3, era una delle due varianti, poi abbiamo scelto quella da 8.

    Schermata-2023-03-23-alle-21-49-14

    b165293c-f447-414b-8cb7-6aefe43158d2

    Ho provato anche l'intelaiamento dei pezzi come mi ha chiesto lo stampatore, ora non rimane che aspettare il risultato della prova.

    aa62019d-4700-4456-aa07-5cabb753cd15

    Torsi e gambe nei colori più comuni si trovano facilmente sul PaB, le braccia color Flat Silver invece sono più rognose da trovare in quantità, le manine si trovano abbastanza facilmente, anche se ripensando a quando le vendevano sul BeP a 0,06€ mi mordo le mani!

    Siamo già abbastanza avanti anche con la seconda figura, tutto dipende dai tempi che avrà la fase di stampa.
    Considerando gli scarabocchi che gli mando devo dire che Alepav è molto bravo a renderli realistici! :lol:

    9341b555-7f30-40cf-b73b-7eba4b76a678


    Per ora è tutto, ai prossimi aggiornamenti!

    Edited by arpon - 19/8/2023, 18:56
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    fico!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Eh, vediamo come viene, purtroppo nel mondo custom se non si sganciano somme importanti diventa difficile farsi delle belle minifigure!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    E' un mondo difficile! :asd:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,609
    Reputation
    +5,042
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Compare arpon, stiamo entrando in un ginepraio senza via d'uscita te lo devo dire!

    Qua le idee non mancano, quello che mancherà, alla fine, sarà la pecunia! ^U^
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Seguo per vedere i risultati!!!
     
    .
  7. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Se non è SW non è importante :asd:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Dei due mi piace più il secondo, comunque ottimo lavoro.
    Lo stampatore quando vi darà il provino fatto?
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Ho portato i pezzi lunedì, mi ha detto fra qualche giorno, dipende quantificare il qualche.

    Vediamo oltre al costo anche i tempi, ho parecchie idee in testa e vorrei tempi brevi, altrimenti dovrò cercare altrove.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Tempi brevi e stampatori a basso costo non sono due concetti che vanno molto d’accordo, di solito! Comunque seguo anche io, più che altro per il fattore qualità/prezzo
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    484
    Reputation
    +303
    Location
    Zanica

    Status
    Offline
    Complimenti per l'iniziativa!
    Mi piace molto l'idea di partire dagli scudi del castellone.
    Entrambe le prime due soluzioni mi piacciono.
    Sono curioso di vedere cosa tirate fuori anche dagli scudi giallo/verdi, seguo con vivo interesse!
     
    .
  12.     +2    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Per il gialloverde già qualcosa lo abbiamo buttato giù, dai miei scarabocchi…
    C5-B44-DAC-1-BEB-4-E14-9-EB3-208-E4283-BA96

    … a qualcosa di più serio!
    B4018344-EDF3-4062-8400-B42-DF070-CF83

    Probabilmente se si va avanti il prossimo sarà questo
    D70-BD98-A-7-E78-4-EB5-9-C77-699-F72-CFD64-C
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    la cintura non è troppo in alto?
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    È ancora provvisorio, però mi piace la cintura alta che strozza il logo.
     
    .
  15. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Pensaci bene prima di partire, ma quanto dovrebbero costare?
    24 x tipo iniziano ad essere tanti... anche se esteticamente quelle che hai messo sono davvero belle

    ^_^
     
    .
262 replies since 23/3/2023, 22:10   4900 views
  Share  
.