Separazione dei pezzi prima di una mac - cosa usare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Expert
    Posts
    295
    Reputation
    +87
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Spero di aver postato nel gruppo giusto.

    Sto per valutare l'idea di cominciare, appena finirò hocus pocus, la mia prima moc (con istruzioni già acquistare ovviamente :D ), Johnny 5 oppure il Black Falcon Knight's Castle. Una domanda, che contenitori usate per separare i pezzi delle varie buste per tipologia? Stavo cercando qualcosa usa e archivia, preferibilmente con tappo (gatti, gatti, gatti ovunque!). Avreste qualche suggerimento?
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,274
    Reputation
    +2,125

    Status
    Offline
    Io separo plate, brick, modified brick, jumper, poi tutti i pezzi technic, trasparenti e connettori…in sostanza per tipologia. Quando sono molti li divido anche per colore. Poi dipende da quanti contenitori hai a disposizione
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Expert
    Posts
    295
    Reputation
    +87
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    IL problema è proprio quello... quali contenitori usare? Classici contenitori da cucina? Conviene (in ottica futura) invece un qualcosa più "efficiente" (una cassiettiera con contenitori inside)? Semplici bicchieri/contenitori di plastica usa e getta?
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,274
    Reputation
    +2,125

    Status
    Offline
    Anche io avrei acquistato qualcosa di più comodo ma nonostante varie moc e rebrick mi sono sempre arrangiato con quello che trovavo in casa che avesse un aspetto di contenitore possibilmente impilabile. È molto soggettivo, devi trovare te un tuo sistema anche per le prossime realizzazioni
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,963
    Reputation
    +5,574
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    Se è per cominciare

    Le scatole di plastica dei gelati
    Con coperchiò di plastica
    E sacchetti con zip su scatole di scarpe.messe in piedi le buste

    Dividi per colore solo all inizio
     
    .
  6. Generale_Darkage
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex81 @ 3/8/2023, 12:41) 
    Anche io avrei acquistato qualcosa di più comodo ma nonostante varie moc e rebrick mi sono sempre arrangiato con quello che trovavo in casa che avesse un aspetto di contenitore possibilmente impilabile. È molto soggettivo, devi trovare te un tuo sistema anche per le prossime realizzazioni

    Idem!!!!!! :D
    I tappi dei contenitori del Percassi Wall, tapperware, sacchi grip.... insomma tutto

    E poi credetemi che quando le moc superano i 3mila pezzi è tutta un altra faccenda :P
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,174
    Reputation
    +471
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    se posso ti consiglio il vassoio Kuggis a scomparti dell'ikea



    sono 8€ a pezzo, ma resistente e gli scomparti sono perfetti. inoltre è impilabile.

    il tutto per la minuteria. se ti servono contenitori più grandi vai con i Nogis



    di questi ne esistono svariate dimensioni...ma bene o male qui viaggi sull'euro a pezzo. molto più economico.

    altra alternativa i Samla, sempre dimensioni differenti. trasparenti per guardare attraverso e sotto alla ricerca del pezzo introvabile.

     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Expert
    Posts
    295
    Reputation
    +87
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Grazie! Direi che un giretto all'ikea durante le vacanze mi toccherà :D
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dario76 @ 3/8/2023, 12:47) 
    Se è per cominciare

    Le scatole di plastica dei gelati
    Con coperchiò di plastica
    E sacchetti con zip su scatole di scarpe.messe in piedi le buste

    Dividi per colore solo all inizio

    Quoto.
    Se è la prima e un po' "esperimebti" (sì, insomma, se potrebbe nkn piacerti e non continuassi con altre) vedo inutile investire in qlc di "serio": scatolinw da cucina e sacchettini ikea, così da usare cose che potresti avere già in casa.
    Se poi ti dovessi lanciare nel mondo delle moc (tipo dario e darkage, per fare due nomi a caso) allora ha senso investire in qlc di strutturato
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    972
    Reputation
    +249

    Status
    Offline
    Io utilizzo le scatole di plastica trasparente che in genere si trovano nei supermercati, ci sono di diverse dimensioni e sono impilabili, di solito le trovo al Carrefour. I pezzi lego li metto nelle bustine Ikea che si chiudono ermeticamente, ci sono di tante dimensioni e sono trasparenti così a colpo d'occhio vedi quello che c'è dentro. Le bustine metto nei contenitori di plastica.
     
    .
  11.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,057
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io utilizzo gli interni dei calendari natalizi lego. Una volta buttata via la scatola di cartone resta l’interno in plastica (per dare l’idea rimane una sorta di stampo per muffin).
    Sono ottimi per i pezzi non troppo grandi.
     
    .
10 replies since 3/8/2023, 08:32   176 views
  Share  
.