Fallout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,635
    Reputation
    +1,466
    Location
    Tatooine

    Status
    Online




    Giocati tutti i Fallout, non vedo l’ora :wow:

    Edited by Simothebest - 3/12/2023, 10:09
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,891
    Reputation
    +18,014
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    Si era sminkiato il video, te l'ho ricaricato (capita se carichi video dal cell e aggiungi anche altro).
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,879
    Reputation
    +3,654

    Status
    Offline
    Aspetto a pronunciarmi, forse la cosa più interessante è il probabile flashback/introduzione sulla guerra fra Cina ed Usa.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,635
    Reputation
    +1,466
    Location
    Tatooine

    Status
    Online
    Che BOMBA.
    Da amante della saga e’ un sogno, super consigliata.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,586
    Reputation
    +7,357
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ne ho visti solo 40 minuti , ora devo uscire ... non dico ancora nulla !
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,891
    Reputation
    +18,014
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    Visti tutti gli 8 episodi stanotte (insonnia).
    Senza spoilerare, fatta molto bene, ma devi essere amante del genere distopico/postapocalittico.
    Se hai giocato al videogiocato cogli di più.
    Comunque la storia è nuova, ambientata nove anni dopo Fallout 4, località Nuova California/L.A..
    Certi momenti ho pure dormito, ma perchè era notte fonda.

    Certamente una delle migliori serie dell'anno.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,879
    Reputation
    +3,654

    Status
    Offline
    Vista.
    Premetto che l'ho apprezzata, pur non essendo un giocatore di vecchia data (ho potuto gustarmi "solo" i titoli bethesda, dal 3 in poi): sugli aspetti positivi, segnalo prima di tutto l'interpretazione del cast, specialmente Lucy e il Ghoul, ma anche il fratello di Lucy mi ha convinto. Il resto dei personaggi svolge bene il suo ruolo, sebbene il loro tempo su schermo sia limitato.

    Secondariamente, è degna di encomio l'attenzione per i dettagli: i prodotto prebellici, i vestiti del vault, i vault stessi, le armi e le armatura (sia atomiche, che non) sono estrapolati direttamente dai giochi (specialmente il 4, ma ho notato alcuni riferimenti al 3), con l'unica eccezione nelle divise dei ranger della Rnc indossate da padre e figlio...ma posso giustificarne la resa non proprio eccelsa con la scusa di un deterioramente.

    A tal proposito, fedeltà incredibile nella scelta delle musiche che intervallano gli episodi e non c'è un uso macchiettistico delle ambientazioni, di cui ho apprezzato che vi fossero molte riprese in esterno e dentro set, con un uso del green screen piuttosto limitato, specie considerando quale sarebbe stata l'ambientazione.

    Sugli aspetti che non ho apprezzato, ci sono alcune incongruenze (possibili, perché siamo appena alla prima stagione) per quel che riguarda lo scoppio della guerra e i ghoul: suona molto strano che fosse la vault-tec a voler scatenare la guerra, non perché tenesse ai cittadini americani, ovvio. Ma, banalmente, chi assicurava all'azienda che in superficie tutti sarebbero morti? Su chi avrebbe contato? Sull'Enclave? Anche la figura di House non mi convince: il dialogo con il corriere in New Vegas fa pensare ad una sua adesione solo di facciata all'alleanza con la vault-tec, ma che segretamente stesse preparandosi allo scoppio della guerra da decenni...e difatti, è così, dato che il magnate aveva calcolato che il conflitto sarebbe avvenuto, semplicemente non sapeba quando. La presenza di House, poi, getta ombre anche sull'urgenza di recuperare il platinum chip durante il conflitto...perché darsi pena, se fosse stato parte del complotto?

    Veniamo ai ghoul...apprezzabile tutto il discorso sulla regressione a ferali, ma non convincente il modo in cui viene esposto. Soprattutto il discorso delle fiale: innanzitutto, in nessun capitolo (nemmeno di quelli recenti) è stato mai detto che i ghoul ne avessero bisogno per non impazzire, anche perché ciò richiederebbe qualcuno che produce e distribuisce le fiale, considerando anche come ne siano a conoscenza altri ghoul, a parte Walter.
    Secondariamente, il make-up mi ha convinto a metà: il ghoul ex-amico di Walter mi ha convinto, così come il ghoul che si vede all'Osservatorio, ma Walter no...dato che assomiglia poco ad un ghoul, e molto più ad uno degli sfregiati del dlc Lonesome Road.

    Parlando poi della RNC...mi risulta poco sensato che la fine di Shady Sands (che sarebbe la capitale di tale stato) abbia segnato la dissoluzione dell'apparato governativo, considerato come fosse esteso su tutta la California...e parlando di potenze militari, dove si trova la base dell'Enclave vista ad inizio serie?

    Più in generale, molte cose vengono date per scontate nella prima stagione e, mentre viene fatto un buon lavoro per spiegare cosa siano i vault e il contesto in cui si ritrova Lucy una volta emersa in superficie, di contro se uno spettatore casuale non sa qualcosa della lore, rischia di trovarsi disorientato....tanto per dirne una, perché New Vegas si ritrova in uno stato che sembra di abbandono? Perché gli Usa sono arrivati a combattere in Alaska contro una fantomatica fazione di "rossi"? (A tal proposito, possibile che la responsabilità in parte della Cina sia stata censurata per evitare polemiche nel paese asiatico?)...insomma, in definitiva la promuovo, ma ho più di qualche riserva.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,635
    Reputation
    +1,466
    Location
    Tatooine

    Status
    Online
    Per me super promossa, la metto tranquillamente al pari di tlou.

    Adesso non vedo l’ora di vedere la seconda stagione a New Vegas, mio gioco preferito della saga :wow:
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,947
    Reputation
    +5,553
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Online
    Bella
    Vista le prime 3 puntate

    Merita

    Avessero fatto così il signore degli anelli :troll: il telefilm
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,879
    Reputation
    +3,654

    Status
    Offline
    Lascia in pace i morti :lol:

    A parte gli scherzi, il potenziale per fallout c'e
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,817
    Reputation
    +2,372

    Status
    Anonymous
    La serie l'ho trovata piacevole.

    Il discorso del panico da bomba collegato ai rifugi funziona, in generale tutta la storia è godibile da chi (come me) ignora il mondo dei gamer.

    Semmai il problema sono le 8 puntate che non sono un arco temporale adeguato per una storia con tanti intrecci e linee narrative parallele.
    Dalla metà in poi si è fatto sentire il fiato corto.

    La figura dell'attore (don't forget John Wayne...) è rimasta in bilico, come quasi tutte le storie. Mi ha dato l'idea di qualcosa di non finito, del tipo "facciamo i primi episodi e se va bene partiamo con i successivi".

    In ogni caso mi ha divertito, a differenza dei tanti polpettoni eroico-stellare-fantasy che girano...
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,586
    Reputation
    +7,357
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Vi dirò : ho mollato dopo il secondo episodio , non mi ha preso più di tanto ...
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,879
    Reputation
    +3,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M:asrec @ 23/4/2024, 19:59) 
    Vi dirò : ho mollato dopo il secondo episodio , non mi ha preso più di tanto ...

    Nel caso tu non abbia mai approcciato la saga, potrebbe effettivamente non prenderti o risultare poco chiaro il tutto. Come ho scritto, in alcuni punti gli autori hanno dato un po' per scontato che tanti conoscessero la storia pregressa.

    E poi, è (anche) una questione di gusti :lol: io arrivo a definirla un promettente punto di partenza, ma non un capolavoro...c'è pure da dire che, a differenza di The last of us, era più complesso capire cosa adattare e come farlo, in questo caso.
     
    .
12 replies since 3/12/2023, 08:53   194 views
  Share  
.