LEGO® Forum Italia

Posts written by °Artemisia°

  1. .
    Dal punto di vista tecnico è uno spettacolo. Le pose sono naturalissime e non era per niente facile riuscirci. Però, e si tratta solo del mio gusto personale, non mi trasmette legosità ed esteticamente non mi attrae.
  2. .
    CITAZIONE (marzinga @ 1/5/2022, 23:44) 
    LEGO_Creator_31131-Nudel_Laden_1
    LEGO_Creator_31131-Nudel_Laden_2

    Trooooooppo carino 3_3 Qui scatta il 2x!
  3. .
    Premetto che possiedo la vecchia nave dei Vikings e che ancora mi piace. Io avrei preso spunto da lì e proposto un set stile Fabbro Medievale che è in continuità con lo stile del vecchio Villaggio Medievale, ma che propone soluzioni nuove. Il risultato sarebbe un simpatico upgrade di quella vecchio, in poche parole ^^
  4. .
    Ciao ragazzi, quanti acquisti meravigliosi mi ero persa, manco da troppo. Complimenti a tutti :)
  5. .
    Io sono contro gli adesivi, anche quando possono dare un valore aggiunto al set. Sul Camper t2, ad esempio, gli adesivi hanno l'effetto di abbellire un set già molto carino di per sé. Però... avrei preferito doppi pezzi (lisci e stampati). Il problema, come molti hanno già sottolineato, è la difficoltà nel reperirli una volta usurati. Molti adesivi dei set vecchi si sono letteralmente sbriciolati!
  6. .
    Buildfig si, buildfig no. Dunque... alcune sono realizzate davvero bene, molto dettagliate ed ingegnose. Però non incontrano proprio il mio gusto, quindi, anche se fossero fatte bene come le moc a cui mi riferisco, non le comprerei. C'è qualcosa che esteticamente mi turba, non saprei. Quelle mascherate mi fanno meno questo effetto, ma i visi umani mi inquietano un po'. Chissà che trauma infantile ho ^^
  7. .
    Molto carino questo set, semplice ma di grande impatto visivo, perfetto per il mio studio minimal. Non ero mai entrata prima nel vortice delle monocromatiche, ma mai dire mai! :D
  8. .
    E' chiaro che i Lego abbiano ormai travalicato da un po' di tempo i confini dell'ambito del gioco puro per esplorare nuove dimensioni di impiego. Il primo passo è stato fatto con i set per collezionisti, in particolare con quelli su licenza che hanno attirato un pubblico estraneo ai Lego, ma appassionato di un brand in particolare. La direzione è quella di farli diventare anche oggetti di design, pezzi che arricchiscono l'arredamento non necessariamente da esporre in una vetrina. Quale casa non ha un quadro? Perché allora non arredarla con un quadro particolare, che si possa costruire? Quale casa non ha un vasetto con i fiori? Perché allora non usare dei fiori artificiali fatti di mattoncini? A me pare una direzione giusta, anche se non può piacere agli appassionati del gioco in sé. Io ho acquistato i quadri dei Beatles, li appenderò nel mio living che ha un arredamento moderno e si armonizzano bene con il resto. Alcuni amici appassionati dei Fab Four, ma non dei LEGO, stanno pensando di acquistarli proprio perché non si tratta della solita stampa incorniciata. Sono tentata anche di comprare il Bonsai, mi piace come idea. Con questo tipo di set da arredamento, credo che la mia casa rispecchierebbe ancor di più i miei interessi e le mie passioni.
  9. .
    Ciao e benvenuto fra noi!
  10. .
    Avrei preferito Castle o classic Space, senza ombra di dubbio. Bionicle per me non ha alcun valore affettivo, quindi la sua vittoria non mi fa né caldo, né freddo.
  11. .
    Sì, ragazzi, sono tutte Hot Toys, fanno parte della mia collezione ^^ La Fat Boy va con Terminator :D
  12. .
    Sulla cromatura non mi sono nmeno espressa perché è un errore a monte che a mio avviso non doveva proprio essere fatto. Ma credo che nemmeno la cromatura la avrebbe salvata. La regalerò al Terminator in vetrina. Ho voluto rischiare e mi è andata male.
  13. .
    Ho appena finito di montare la Fat boy. Non mi sono divertita molto, troppo Technic per i miei gusti ed ostica in alcuni passaggi, che ho trovato un po' forzati. Il risultato finale è certamente di impatto, ma non lo includo fra i miei set preferiti.

    jpg
  14. .
    Nel villaggio medievale il fabbro già c'è, attento che si fanno concorrenza e si picchiano ^^ Scherzo eh. C'è da dire che questo set all'epoca era il top del top e secondo me è invecchiato benissimo. Ha segnato un'era, credo che sia anche il primo set in cui c'è l'albero fatto di mattoncini e non come pezzo unico.
  15. .
    Geniale, un bellissimo lavoro, complimenti!
1877 replies since 16/1/2014
.